Rapinatore seriale di supermercati a Francavilla Fontana e Oria, arrestato 45enne di Mesagne

Un uomo di 45 anni di Mesagne è stato arrestato dai Carabinieri di Francavilla Fontana con l’accusa di furto aggravato e ricettazione, a seguito di numerosi furti consumati o tentati ai danni di attività commerciali tra i mesi di marzo e aprile scorsi.

Nel mirino del 45enne supermercati presi d’assalto negli orari di chiusura. Con bastoni, mazze e piedi di porco, forzando le porte di ingresso si introduceva negli esercizi e dalle casse automatiche si sarebbe impossessato complessivamente di oltre 11mila euro in contanti e 600 pacchi di sigarette, considerando tutti e 8 i negozi colpiti.

Il modus operandi era piuttosto violento e preoccupante, con l’uso di oggetti contundenti per riuscire a introdursi nelle attività commerciali. Si copriva anche il volto usando caschi o altri capi di abbigliamento. Già in occasione di un tentativo di furto a Oria era stato arrestato in flagrante, armato di accetta, poi sottoposta a sequestro, e trovato in possesso di un veicolo sul quale erano state applicate targhe rubate pochi giorni prima. L’uomo si trova ora nel carcere di Brindisi.

Promo