Al via l’intesa tra la turca Medkon Lines e il Porto di Taranto

202

Al via la partnership tra l’operatore marittimo turco Medkon Lines e il porto di Taranto, con l’obiettivo della Medkon di raggiungere i 50mila tonnellate all’anno (5000 TEU). Sarà la Seaway Agency, partner della barese Gts Holding, l’agente per l’Italia.

«L’obiettivo -commenta Luigi Foglio, amministratore dell’agenzia- è quello di rendere Taranto un porto strategico e più attrattivo per linee utili allo sviluppo commerciale dell’area. C’è un alto potenziale sia per le importazioni che per le esportazioni, il mercato lo ha già dimostrato con trend di crescita altissimi, nel 2022 infatti il volume degli scambi con la Turchia ha superato i 23 miliardi».

Il network della Medkon, informa una nota, si rafforza con collegamenti diretti tra Turchia–Tunisia-Spagna e tra Turchia-Italia. In particolare, il nuovo collegamento è stato inserito nella rotazione del TST service che scalerà direttamente nei porti di Ambarli , Gebze, Aliaga, Valencia, Barcellona, Tunisi Rades, Taranto. In trasbordo servirà i porti di Varna, Constanta, Beirut, Alexandria, Misurata, Ashdod, Haifa.

Promo