La stazione di Bari come centrale dello spaccio di droga, arrestate due persone

124

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio condotte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Bari, nei primi due giorni della settimana sono stati arrestati due stranieri per spaccio di droga nei pressi della Stazione Ferroviaria Centrale. Si tratta di un maghrebino e un centrafricano, entrambi entrati irregolarmente in Italia e già noti alle forze di polizia.

Le operazioni di controllo sono state intensificate in seguito al C.P.O.S.P., presieduto dal Ministro dell’Interno. I militari hanno notato, in diverse occasioni, i due sospetti mentre cedevano sostanze stupefacenti in cambio di denaro agli avventori dei giardini pubblici di piazza Aldo Moro.

Il maghrebino, scoperto dai Carabinieri, ha tentato la fuga a piedi, ma è stato bloccato in prossimità di un istituto scolastico. Al controllo, è stato trovato in possesso di eroina, cocaina e denaro, presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

Anche il centrafricano ha tentato la fuga alla vista dei Carabinieri, ma è stato rapidamente bloccato e trovato in possesso di marijuana pronta per essere venduta.

Entrambi sono stati tradotti nel locale carcere in attesa delle udienze, durante le quali sono state richieste e ottenute sia le convalide degli arresti che l’applicazione della misura cautelare carceraria.

La fase delle indagini preliminari è ancora in corso. Seguiranno l’interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa degli indagati, la cui eventuale colpevolezza dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.

Promo