Omicidio Tupputi a Barletta, asta e raccolta fondi anche per le figlie del barista ucciso un anno fa

193

Ci sono anche le figlie di Giuseppe Tupputi, il barista ucciso a Barletta nell’aprile dell’anno scorso, tra i beneficiari di una raccolta fondi e un’asta benefica pensate in occasione dell’appuntamento solidale ‘A mano a mano’ che si svolgerà sabato pomeriggio a partire dalle 16 nello studio Puttilli di Barletta.

A organizzare la manifestazione è l’asd “La Barlettana” che farà scendere in campo, in una partita di calcio amichevole, ex professionisti di serie A, B e C, i ragazzi autistici e affetti da sindrome di down, una rappresentativa della Lega nazionale dilettanti e i ragazzi ucraini. Assieme a loro parteciperanno anche i calciatori del Barletta Calcio e dell’Audace Cerignola. Le squadre saranno composte da 11 calciatori più 5 ragazzi.

“Nell’intervallo, che avrà durata di 20 minuti circa -fanno sapere dall’associazione- ci sarà l’esibizione del rapper Siffa e uno show musicale in ricordo e memoria di Giuseppe Tupputi”. La manifestazione di beneficenza “patrocinata dal Comune di Barletta e dal Consiglio regionale della Puglia, è stata promossa per far trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento ai ragazzi con diverse abilità e alle loro famiglie”.

Attraverso la piattaforma di aste online Charitystars.com verrà promossa un’asta il cui ricavato andrà in beneficenza anche all’associazione ‘L’angioletto’ e alla sezione cittadina dell’Aipd, l’associazione italiana persone down.

“All’asta andranno una serie di maglie di diversi campioni come i grandi simboli della AS Roma, Lorenzo Pellegrini, Paulo Dybala e Francesco Totti e tanti altri calciatori e personaggi di società come Inter, Bari che doneranno in favore della causa materiale sportivo autografato”, concludono gli organizzatori.

Promo