“Beccato” con la droga negli slip, un 40enne tarantino, noto pregiudicato senza fissa dimora, dai Falchi all’interno di un palazzo del centro del capoluogo jonico, che lo hanno arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Era tenuto sotto monitoraggio da giorni, il presunto spacciatore da parte degli uomini del Nucleo speciale della Polizia di Stato i quali, a seguito di indagini, avevano sorpreso il 40enne che quotidianamente si recava in uno stabile di Via Crispi, sospettando che stesse gestendo nuovamente un’attività illecita di spaccio di stupefacenti.
Atteso che l’indagato entrasse nel palazzo, i militari decidevano di intervenire e, introdottisi nel vano scala, bloccavano il pregiudicato tra il secondo ed il terzo piano del condominio. Procedevano ad una perquisizione personale, a seguito della quale rivenivano in possesso dell’uomo sei dosi di cocaina nascoste negli indumenti intimi e circa 200 euro in banconote di vario taglio e monete nella tasca dei pantaloni, ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Condotto negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito, il pregiudicato 40enne è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del Pm di turno, trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto.