Dieci arresti sono stati eseguiti dai carabinieri a Francavilla Fontana (Brindisi) per traffico di droga. Sette indagati sono stati condotti in carcere e 2 agli arresti domiciliari e un 20enne, ancora minorenne all’epoca dei fatti, è stato accompagnato presso un Istituto Penale Minorile in stato di custodia cautelare.
Le ordinanze sono state eseguite dai carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana con il supporto di unità antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno (Bari), dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia” e delle Aliquote di Pronto Intervento di Brindisi.
I provvedimenti restrittivi, emessi dal gip presso il Tribunale di Lecce su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia a carico di 9 indagati e dal gip presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce su richiesta della Procura dei Minori leccese, scaturiscono dalle indagini condotte dai militari dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Francavilla Fontana, dalle quali è stata ipotizzata l’esistenza di un gruppo criminale operante nel settore della droga ed attivo principalmente nella Città degli Imperiali, ma anche a Oria.