L’Asl Bari corre al riparo per fronteggiare l’emergenza caldo che prosegue ormai da una settimana in Puglia. Nei pronto soccorso degli ospedali di Monopoli e Molfetta sono stati portati a termine degli interventi di restyling per climatizzare le aree.
A Molfetta è stata realizzata un’area di arrivo e permanenza di 116 metri quadri, dotata di sale d’attesa e ambulatorio di osservazione completamente al coperto. La nuova struttura è costituita da una struttura leggera in acciaio a copertura dell’area di attesa e di transito dei pazienti, con una cura particolare alle condizioni di confort ambientale. La chiusura parziale degli spazi con vetrate, infatti, consente la climatizzazione degli ambienti di attesa.
Spazi d’attesa al coperto e climatizzati, nella stagione estiva anche per l’utenza che accede al ponto soccorso e al Cup dell’ospedale di Monopoli. L’intero padiglione di 111 metri è formato da strutture metalliche e si distingue in due aree: una di 74 metri quadri coperta, chiusa perimetralmente a vetrate e climatizzata e l’altra, di 37 metri quadri, dotata di copertura e alette frangisole per il riparo dai raggi solari. Completano l’intervento le sedute ed un arredamento essenziale ma funzionale.