Starbucks arriva a Bari, oggi l’inaugurazione in Via Argiro

Bari, una delle città più vivaci e accoglienti del Sud Italia, si prepara ad accogliere un nuovo gigante dell’industria del caffè: Starbucks. Da oggi, 27 luglio, i baresi e i turisti potranno gustare le prelibatezze della famosa catena di caffetterie statunitensi, grazie alla partnership con Percassi, licenziatario esclusivo del brand in Italia.

La nuova caffetteria si trova in via Argiro 112 ed è un segno tangibile del costante sviluppo e dell’apertura internazionale che sta caratterizzando la città di Bari. Con una superficie di quasi 120 mq, offre 28 comodi posti a sedere all’interno, mentre all’esterno si potranno godere i momenti di relax su un dehor di 30 mq dotato di 24 sedute. La caffetteria sarà aperta tutti i giorni dalle 7 alle 21.

La catena ha dimostrato un profondo legame con il capoluogo pugliese, promuovendo iniziative benefiche. In occasione dell’apertura del nuovo negozio, Starbucks devolverà un euro per ogni scontrino emesso nei primi quattro giorni di attività a Retake, un’associazione di volontari che si dedica alla rigenerazione urbana e alla cura del bene comune. Questa iniziativa testimonia l’impegno della catena a contribuire al benessere e allo sviluppo della comunità locale.

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha accolto con entusiasmo l’arrivo di Starbucks nella città. “Bari è sempre più internazionale, e questa apertura è un chiaro segnale di come il nostro centro commerciale stia puntando sempre più verso una dimensione internazionale, attrarre investimenti e diventare meta di turisti provenienti da ogni angolo del mondo”, ha dichiarato Decaro.

Promo