Un arresto per spaccio di droga è stato eseguito nelle scorse ore dalla Polizia di Stato durante un’operazione che ha visto al centro una serie di controlli a raffica a Taranto e nel suo hinterland presso le abitazioni di noti pregiudicati condannati per reati in materia di stupefacenti. Nel corso del blitz antidroga, gli agenti del Nucleo speciale dei Falchi hanno indotto in manette uno spacciatore trovato in possesso di un chilo di hashish.
Sottoposta a controllo, anche l’abitazione di un noto pluripregiudicato tarantino di 37 anni con precedenti in materia di droga, residente nel comune di Statte. L’uomo dinanzi alla vista dei Falchi sulla soglia del suo appartamento, ha reagito istintivamente, richiudendo con irruenza la porta per impedire l’accesso e relativa ispezione ai poliziotti. Il gesto inconsulto ha insospettito ulteriormente i militari che, convinti che il 37enne nascondesse della droga all’interno della sua casa, hanno fatto irruzione eseguendo un controllo accurato, nel corso del quale rinvenivano, occultato con perizia, sotto un letto, uno zaino contenente 10 panetti di hashish per un peso complessivo di un chilogrammo circa, due involucri termosaldati di cocaina del peso di 45 grammi oltre il materiale vario utile al confezionamento in dosi degli stupefacenti.
Mentre a seguito della perquisizione personale, i Falchi recuperavano indosso al 37enne, in una tasca dei suoi pantaloni, la somma di 500 euro in banconote di vario taglio ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio. Eseguito il sequestro della complessiva quantità di droga e del denaro requisiti nel corso dell’operazione di polizia, il pusher tarantino è stato arrestato con l’accusa del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.