Degustazioni, cabaret, musica, workshop e intrattenimento: dal 10 al 13 agosto si svolgerà a Taranto, nel parco Cimino, la prima edizione del Taranto Beer Fest. Nell’area saranno allestiti 100 tavoli con mille posti a sedere, stand, un capannone per i workshop e un palco per le esibizioni dal vivo.
“La protagonista assoluta -ha sottolineato Filiberto Fiorino, ideatore della manifestazione- sarà ovviamente la birra, anche con workshop in cui saranno svelati i segreti di questa antichissima bevanda, anche quelli dell’arte della sua spillatura, momenti tenuti dal mastro birraio Michele Cognetti biologo, esperto in qualità e sicurezza degli alimenti, e da Lorenzo Zucconi, competence trainer nel gruppo Birra Peroni”.
Ci sarà la possibilità di degustare 40 diverse birre nazionali, artigianali e internazionali, anche gluten free e no alcol. Sul palco dell’area spettacoli ogni sera è previsto uno spettacolo di cabaret, seguito dall’esibizione dal vivo di un gruppo musicale e, infine, un dj set.
Giovedì 10 agosto si inizia con il “Solo solo Show” di e con Renato Ciardo, venerdì 11 agosto da Striscia la Notizia arriverà Pinuccio che proporrà il suo Non mi trovo show, sabato 12 agosto toccherà a Paolo Migone (Zelig e Colorado) con il suo spettacolo Completamente spettinato. La serata conclusiva sarà all’insegna delle atmosfere vintage dello swing e del rock’n’roll, con i concerti degli Spaghetti Brothers e dei Rekkiabilly, lo spettacolo burlesque di Sara Vianello e i dj set di MissPia.