Spaccio di droga in casa, 50 dosi pronte e videocamere per evitare i controlli. In manette 17enne di Taranto

Un altro arresto conseguito dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto che nelle scorse ore hanno chiuso una rete di spaccio di droga e indotto in manette il pusher che lo gestiva, un 17enne tarantino, arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari sono arrivati ad incastrare lo spacciatore a seguito di un iter investigativo nel corso del quale hanno scoperto che intorno all’abitazione del sospettato si aggirava quotidianamente una sfilza di giovani presunti assuntori di stupefacenti che facevano spola frequente dal luogo sotto osservazione, ipotizzando un’attività illecita di spaccio in attivo.

Scattava l’operazione e relativa perquisizione domiciliare da parte dei carabinieri i quali, durante il controllo rinvenivano, occultati in vare aree della casa, circa 90 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, già confezionata in 50 dosi, pronte per lo spaccio al dettaglio. Gli operanti acclaravano che nell’abitazione del 17enne era impiantato un sistema di videosorveglianza con una telecamera posizionata all’esterno, sul portone d’ingresso, che riprendeva la presenza delle forze dell’ordine segnalando attraverso il rimando delle immagini sul cellulare del pusher l’eventuale controllo.

Proceduto al sequestro dell’intera quantità di stupefacenti requisiti, i carabinieri hanno inviato la droga al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti – L.A.S.S. – del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto. Al termine delle formalità di rito, il 17enne tarantino è stato arrestato con l’accusa del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria per i Minorenni, sottoposto alla misura detentiva dei domiciliari, la cui pena la sconterà presso l’abitazione genitoriale.

Promo