Flop organizzativo del concerto dei Negramaro, si fanno avanti associazioni di consumatori per una azione legale collettiva di rimborso

Come prevedibile, le associazioni dei consumatori sono scese in campo per avviare una e3ventuale azione legale collettiva a beneficio di coloro che pur avendo acquistato biglietto e pagato posto auto, non sono riusciti ad assistere al concerto dei Negramaro a Galatina per i noti disagi.

“Si legge di migliaia di spettatori che non sarebbero riusciti a raggiungere l’aeroporto a causa del traffico impazzito, delle code chilometriche di auto e dell’assenza di posti liberi nei parcheggi, pur avendo acquistato un regolare biglietto di ingresso e prenotato il posto auto –spiega il Codacons ad alcune testate locali del Salento–, Molti quelli che sono riusciti a raggiungere la location solo a concerto già iniziato, fruendo così solo parzialmente di un servizio regolarmente pagato.

Una situazione di generale disorganizzazione che apre ora il fronte civilistico dei risarcimenti: ci mettiamo a disposizione di tutti i soggetti danneggiati dal concerto dei Negramaro del 12 agosto, ai fini delle dovute richieste di rimborso di biglietti e parcheggi, oltre che di indennizzi per i danni morali subiti, da avanzare nei confronti degli organizzatori dell’evento e della stessa band”, conclude il Codacons. Per ulteriori informazioni e segnalazioni scrivere a info@codacons.it

Si è fatta avanti e con una semplice comunicazione attraverso un commento ad una delle centinaia di condivisioni su Facebook dell’articolo di Pugliasera in merito, anche un’altra associazione con la sua sede distaccata di Trani. Si tratta della associazione Alleanza Tutela che ha fatto sapere di essere disponibile ad agire doffondendo anche l’indirizzo email a cui rivolgersi: trani@alleanzatutela.it

Promo