Ha rischiato di perdere la vita una donna che, nelle scorse ore, è precipitata in un dirupo sulla strada che collega Gravina in Puglia a Corato, nel barese, soltanto l’intervento tempestivo di un automobilista di passaggio ha scongiurato il peggio.
Di transito su quel tratto di strada, un automobilista solerte ha notato l’auto ferma sul ciglio della carreggiata e, sospettando un malore del conducente, si è fermato per prestare soccorso. Accostatosi all’auto si è accorto che non vi era presenza alcuna in zona, con spirito di solidarietà è sceso dal veicolo in caso vi fossero persone in difficolta e guardando in basso ha scorto la donna precipitata nel burrone in stato di panico, attivandosi data la gravita della situazione.
Immediatamente l’uomo ha allertato i soccorsi e le forze dell’ordine denunciando l’accaduto e il terribile incidente. Sul posto sono giunti poco dopo i Vigili del Fuoco, la Polizia di Stato di Gravina, i carabinieri di Altamura e un’ambulanza.
Secondo una prima ricostruzione pare che la donna abbia parcheggiato a bordo strada nel tratto che collega Gravina a Corato e, per cause ancora da acclarare, è scivolata nel precipizio sino a una profondità di decine di metri. L’intervento dei Vigili del fuoco, che hanno operato calandosi nel dirupo per un centinaio di metri sul luogo del ritrovamento, riportavano in superficie la vittima dell’incidente con l’ausilio dei carabinieri, riconducendola sulla strada principale.
La donna rimasta ferita per le lesioni e il trauma riportati a seguito della vertiginosa caduta è stata soccorsa dal personale sanitario del 118 che, dopo aver prestato le prime cure, l’ha trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti.
Le indagini sono attualmente in corso da parte dei carabinieri della Stazione di Altamura per appurare le cause che hanno indotto la caduta della giovane donna nel dirupo.