Nel cuore di San Giovanni Rotondo, la città di San Pio, si prepara ad accogliere un evento sportivo di grande rilevanza. Sabato 26 agosto (dalle 15:00 alle 19:00) e domenica 27 agosto (dalle 9:00 alle 14:00), il “Cross Country del Gargano” farà vibrare di adrenalina gli amanti della mountain bike, in particolare gli esordienti e gli allievi, nella quarta prova della Coppa Italia Giovanile di mountain bike cross country.
Il percorso, lungo tre chilometri e mezzo, si snoderà tra le piste del Poggio Trail Center, situato nella suggestiva Contrada Croce del Quarto. Si tratta di un autentico banco di prova per i giovani promettenti provenienti da ogni angolo del paese che parteciperanno rappresentando i comitati regionali della Federazione Ciclistica Italiana.
L’assegnazione di questa prestigiosa manifestazione sportiva all’Associazione Sportiva Dilettantistica Mtb Puglia è motivo di grande orgoglio per la comunità del Gargano. L’evento non è solo una competizione, ma un’occasione per promuovere la passione per la mountain bike tra i giovani e celebrare lo spirito di sana competizione. Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, dell’amicizia e dell’avventura, in un luogo ricco di storia e spiritualità, dove il ciclismo diventa una connessione tra natura e cultura.