Noto ristorante di Pulsano collegato abusivamente alla rete Enel. Titolare denunciata, danno da 90mila euro

Nell’ambito dei controlli serrati nella contingenza della stagione estiva espletati dalle forze dell’ordine, i poliziotti del Commissariato Borgo nel servizio operativo predisposto nella zona della litoranea Salentina, hanno scoperto diverse trasgressioni di legge, accertando allacci abusivi alla rete elettrica nazionale.

Nel mirino dei militari, un noto ristorante di Pulsano di cui, a seguito dell’ispezione di polizia, si è acclarato che l’attività di ristorazione, nonostante avesse in attivo un contratto di fornitura regolare, poggiava e attingeva abusivamente energia elettrica tramite un allaccio collegato alla rete Enel.

Richiesto l’intervento del personale tecnico dell’Enel che ha proceduto alla rimozione del dispositivo illegale e ripristinato il collegamento alla rete Enel. Ulteriori accertamenti sono stati predisposti dagli investigatori al fine di individuare all’interno del locale pubblico la presenza di altre manomissioni fraudolente per allacciarsi abusivamente e usufruire illegalmente della fornitura elettrica.

I poliziotti del Commissariato Borgo, unitamente ai tecnici di Enel, hanno denunciato la titolare del ristorante per furto aggravato di energia elettrica, il cui danno economico riscontrato ai danni del gestore Enel Distribuzione è risultato ammontare a circa 90mila euro.

Promo