Triste la vicenda che ha visto protagonista la città di Brindisi, alle prime luci dell’alba di ieri mattina, mercoledì 23 agosto, intorno alle ore 5, un uomo di circa 40 anni è precipitato dal cavalcavia che collega il quartiere Bozzano al Commenda, il cui corpo è finito ai piedi del ponte, nella parte centrale, sulla strada che costeggia il Canale Patri.
Forte lo sgomento dei primi passanti che, accortisi della terribile tragedia, si sono accostati al ponte e hanno scorto in profondità sull’asfalto la sagoma esanime dell’uomo. Immediatamente si sono attivati per lanciare l’allarme alle forze dell’ordine e allertare i soccorsi.
Giunta sul luogo del tragico evento, una ambulanza del 118 i cui sanitari, nonostante i tentativi di rianimare la vittima, ne hanno dovuto constatare il decesso. La strada è stata interdetta al traffico stradale sino al termine delle operazioni di rimozione della salma. Intervenuti sul posto, oltre ad alcune pattuglie della polizia, anche i carabinieri, a cui è stato affidato l’avvio e la conduzione delle indagini sul caso i quali, dopo il riconoscimento della vittima la cui identità è stata accertata intorno alle 8, pare sia un brindisino di quarant’anni, hanno eseguito i rilievi investigativi per acclarare le cause alla base dell’insano gesto, se sia imputabile ad un atto volontario, a un fatale incidente o ad un’azione omicida.