Una tragica notizia ha gettato nell’angoscia la comunità di Termoli e gli appassionati di immersioni. Il corpo senza vita del subacqueo di 54 anni di Termoli, un imprenditore del settore turistico molto conosciuto e stimato, è stato ritrovato dopo ore di intense ricerche nelle acque delle Isole Tremiti, al largo delle coste di Foggia.
L’esperto subacqueo, il cui nome è ben noto a Termoli, si era immerso ieri pomeriggio nel mare delle Isole Tremiti, un paradiso per gli amanti del mare e delle immersioni. Tuttavia, la sua immersione si è trasformata in una tragedia quando non è più riemerso. Le ricerche sono state condotte senza tregua per tutta la notte, sia in mare che a terra, da parte delle autorità locali, inclusa la Capitaneria di Porto e le squadre di diving privati delle Isole Diomedee. Tuttavia, nonostante gli sforzi congiunti, il subacqueo non è stato rintracciato durante la notte.
Secondo le prime informazioni, l’incidente è avvenuto alle 17:00 di ieri, quando il sub si era immerso nelle acque di San Nicola, nelle vicinanze del noto “scoglio segato”. Da quel momento, non è stato più avvistato. Gli sforzi di ricerca sono stati prolungati fino al mattino seguente, quando i familiari del sub disperso sono salpati verso San Nicola per identificare la salma. Le operazioni di recupero della Guardia Costiera sono ancora in corso mentre si cerca di fare chiarezza sulla tragedia e si cerca di determinare le cause dell’incidente.