Su monopattino a spacciare droga, arrestato 19enne a Porto Cesareo

Sono scattate le manette ai polsi di un pusher minorenne, di 19 anni, colto in flagranza di reato da parte dei finanzieri del Comando Provinciale di Lecce, a spacciare droga a bordo di un monopattino elettrico. Si muoveva rapidamente con il mezzo nella località marina di Porto Cesareo, raggiungendo varie zone del litorale jonico del nord Salento, per approvvigionare di stupefacenti i suoi clienti.

In uno dei suoi spostamenti nelle aree di spaccio, il 19enne è stato “beccato” dai militari delle Fiamme Gialle delle tenenze di Porto Cesareo e Casarano, a cedere alcune dosi di droga a un acquirente, a seguito di cui decidevano di eseguire un controllo. Bloccato, il giovane è stato fatto oggetto di una perquisizione personale da parte degli uomini della Guardia di Finanza, nel corso della quale hanno rinvenuto e sequestrato 13 dosi di cocaina, 7 dosi di marijuana e 6 dosi di hashish, nonché denaro contante per oltre 800 euro, ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio.

Al termine dell’operazione, lo spacciatore 19enne è stato dichiarato in stato di arresto e denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce con l’accusa del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Mentre il soggetto – di giovane età – colto ad acquistare la droga è stato segnalato alla Prefettura di Lecce come consumatore di stupefacenti per uso personale.

Promo