Giorgio Pasotti a Barletta per la rievocazione della Disfida parla della violenza sulle donne: “Non prendiamocela con il marito della Meloni, viviamo in una società pericolosa per le ragazze”

“Oggi credo che, purtroppo, viviamo in un’epoca in cui la società è diventata molto pericolosa per le ragazze. Io ho una figlia di 13 anni, quindi, so perfettamente cosa si prova oggi lasciando la libertà ai propri figli di andare in giro. Non di meno non può esserci qualsiasi tipo di obbligo da parte anche di noi genitori nel limitare la libertà perché favorisce atteggiamenti malati, criminali”. Così Giorgio Pasotti a margine delle prove della rievocazione della disfida di Barletta in cui interpreterà Ettore Fieramosca.

“Oggi a mia figlia direi di stare attenta, non è un monito ma un consiglio, perché da un lato è giusto non limitare le proprie libertà ma dall’altro bisogna stare attenti”, aggiunge. “Io credo di essere stato uno dei primi, in tempi non sospetti, a fare una campagna a favore delle donne, anzi a sfavore della violenza contro le donne”, continua l’attore spiegando che si trattava di “una foto bellissima di me vestito con uno smoking con dei tacchi a spillo”.

“Dovremmo iniziare ad agire in maniera un po’ meno retorica. Dobbiamo guardarci anche in faccia rispetto ai nostri limiti, non accanirci con la premier, o peggio ancora con il marito della premier che non c’entra nulla -conclude-. Oggi stiamo impedendo a una società civile di esprimere i propri concetti e le proprie idee in maniera libera”. 

Promo