L’Italvolley batte al tie break l’Olanda 3-2 (19-25, 25-17, 25-16, 23-25, 15-12) e vola alle semifinali di Roma agli Europei. Il PalaFlorio di Bari trema prima, poi si infiamma, infine esplode di gioia per la vittoria azzurra. Una partita di altissimo livello giocata da due tra le migliori squadre giunte ai quarti.
Da una parte il gruppo azzurro, capace di sopperire all’uscita di un elemento importante come Roberto Russo, out nel corso del primo set per infortunio, dall’altra una squadra fortemente dipendente da Nimir Abdel Aziz, atleta tra i migliori in circolazione nel suo ruolo. Alla fine l’ha spuntata il gruppo, quello che con l’ingresso di Sanguinetti, Mosca, Rinaldi è riuscito a ribaltare la gara e a festeggiare vittoria e approdo alle semifinali.
“Siamo contentissimi, abbiamo dovuto tirare fuori l’animo guerriero, perchè oggettivamente l’Olanda oggi ha fatto delle buonissime cose e noi a momenti qualcosa abbiamo concesso. Ma siamo rimasti aggrappati alla partita, siamo riusciti a trovare soluzioni e restare legati a loro quando spingevano”, ha commentato il tecnico azzurro Fefè de Giorgi.
(Foto Profimedia per flashscore.it)