Disordini nel dormitorio per migranti sito in via Provinciale San Vito, a Brindisi, si sono registrati nella giornata di ieri, giovedì 14 settembre, a causa di un alterco scoppiato tra due extracomunitari, degenerato in un accoltellamento.
A farne le spese, uno degli ospiti della struttura, di nazionalità straniera, che al culmine della lite si è visto aggredire dal connazionale con un coltello che lo ha colpito in pieno volto, causandogli una ferita da arma da taglio di notevole profondità. Ancora da accertare le motivazioni che hanno provocato la violenta aggressione.
Allertate le forze dell’ordine, che sono intervenute a dirimere la lite e a placare i comportamenti iracondi dei due ospiti del centro di accoglienza. Arrivati sul posto, un mezzo dell’ambulanza il cui personale sanitario del 118 ha prestato soccorso e le dovute cure al giovane extracomunitario ferito, che ha ricevuto l’applicazione di un paio di punti di sutura, oltre a una Volante della Polizia, e agli uomini della Polizia Locale.
I poliziotti e i vigili urbani, congiuntamente, dopo aver sedato la rissa e bloccato i due stranieri riportando l’ordine nella struttura per migranti, hanno raccolto elementi utili alla ricostruzione della dinamica dell’accaduto avviando le indagini sul caso per imputare eventuali responsabilità penali in capo ai due soggetti protagonisti della colluttazione.