Sono 27 i congegni da divertimento e intrattenimento, tipo slot machine, sequestrati dalla Guardia di Finanza di Taranto, con la segnalazione alle autorità competenti di 3 responsabili. Questo é il bilancio di una serie di controlli condotti nei dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria e del Gruppo di Taranto a contrasto del gioco illegale e irregolare.
Nel dettaglio, nel corso dell’attività di controllo economico del territorio, che ha riguardato circoli ricreativi ubicati nel capoluogo di provincia, i finanzieri hanno scoperto e sequestrato 27 slot machine, risultate non collegate alla rete telematica dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nonché denaro contante profitto del gioco illegale. In un caso é stato, peraltro, verificato che la sala giochi controllata era allacciata abusivamente alla rete elettrica. Per tali illeciti, le Fiamme Gialle hanno, pertanto, segnalato alle competenti autorità 3 responsabili.
Sono in corso di svolgimento ulteriori approfondimenti, di natura fiscale, volti ad accertare il regolare versamento, da parte delle associazioni ispezionate, all’amministrazione finanziaria del cosiddetto “Prelievo Unico Erariale”, tributo commisurato alle somme giocate e registrate sui contatori delle macchine.