Il Lecce continua a mantenere la sua imbattibilità nel campionato di serie A strappando un punto al Monza e portandosi a quota 8 in classifica.
Dopo soli tre minuti di gioco viene assegnato un rigore al Lecce per fallo di Caldirola in area su me. Dal dischetto Krstovic non sbaglia e giallorossi in vantaggio 0-1.
Il vantaggio non va oltre il 24esimo quando il Monza trova il pari grazie a un gol di Colpani che raccoglie un assist di Colombo.
Nella ripresa al 55esimo Baschirotto commette un brutto fallo e viene espulso dall’arbitro Marinelli. Gli uomini di D’Aversa si difendono bene in 10 anche se al 69esimo subiscono al rete del Monza siglata da Carboni che, dopo un’attenta analisi al Var, viene annullata.
La parità numerica in campo viene ristabilita con il secondo cartellino giallo esibito a Caldirola all’85esimo.