Prosa e Musica a Taranto con Toti e Tata, Yilmaz e Manuela Villa. Presentata la stagione del teatro Tarentum

Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo (in arte Toti e Tata), Serra Yilmaz e Manuela Villa saranno tra i protagonisti della stagione di prosa e musica del teatro Tarentum di Taranto. Diciotto in tutto gli appuntamenti della rassegna curata dal direttore artistico Dante Roberto ai quali si affianca l’istituzione della Scuola di teatro diretta da Serena Ottardo. Alla conferenza stampa di presentazione era presente anche don Carmine Agresta, presidente dell’Associazione Auditorium Teatro Tarentum.

Aprono la stagione Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, con lo spettacolo Tutto il mondo è un palcoscenico. Il 27 ottobre La storia di Sahmeran, storia che si ispira a un’antica leggenda popolare turca che narra l’amore tra la regina dei serpenti, metà donna e metà serpente, Şahmeran, e un bellissimo ragazzo, e gli eventi che condurranno lei a una tragica fine e lui a una carriera di celebrato medico e guaritore. Serra Yilmaz, attrice turca (nota per essere la ‘musa’ del regista Ferzan Ozpetek) che dà voce alla narrazione, si alterna e si sovrappone al pianoforte di Francesco Libetta. in una riflessione al tempo stesso crudele e profonda sul tema della fiducia nell’altro, sulle responsabilità del caso e sul sacrificio.

Il 9 dicembre va in scena Manco fossi Laura Chiatti con Danila Stalteri, il 12 aprile 2024 lo spettacolo di teatro-canzone Terroni “la vera storia dell’unità d’Italia” con Roberto D’Alessandro, il 20 aprile “Shakespeare in Wine” da un’idea di Annabella Calabrese. Poi tre conferenze spettacolo il 15 dicembre, il 12 gennaio e il 24 maggio.

Tra gli appuntamenti musicali l’11 novembre il concerto di Manuela Villa e della sua band. L’artista, figlia d’arte, proporrà canzoni italiane e napoletane, senza tralasciare di omaggiare le grandi canzoni che hanno portato il padre Claudio in giro per il mondo. 

Promo