Fratelli d’Italia Puglia risponde a Elly Schlein: “Nessun progetto del Pnrr è stato definanziato”

“L’onorevole Elly Schlein sa benissimo che nessun progetto è definanziato” ma “non potevamo certo aspettarci che il segretario nazionale del Pd si tenesse al riparo dalla ‘menzogna’ che viene continuamente raccontata, in modo particolare in Puglia, sulla rimodulazione e sul coordinamento dei fondi del Pnrr e della Coesione che il governo Meloni ha messo in atto per porre rimedio alle criticità ereditate dai Governi precedenti”. Lo dichiarano in una nota i parlamentari pugliesi di Fratelli di Italia commentando le dichiarazioni della segretaria del Partito Democratico sulla gestione da parte del governo dei fondi europei.

“L’intervento di rimodulazione adottato dal governo tende a portare a termine e a compimento tutti i progetti, finanziando quelli ultimabili e collaudabili entro il 30 giugno 2026 con i fondi Pnrr e quelli ultimabili entro il 31 dicembre 2029 con i fondi della Coesione. Un’attività – aggiungono – molto delicata, concordata con la Commissione europea, che va nella direzione opposta a quella menzogna che nella volontà del Pd, deve diventare verità solo perché portata avanti da Emiliano e Decaro”.

“Essere segretario -continuano- deve significare carisma, autorevolezza e buon esempio anche per Emiliano e Decaro ai quali l’onorevole Schlein dovrebbe chiedere dei loro ritardi nelle progettazioni e nelle aggiudicazioni. Ritardi senza i quali non saremmo qui a disquisire”.

“Schlein -concludono i parlamentari pugliesi di Fdi- deve scegliere se essere dalla parte dell’efficienza amministrativa e della buona amministrazione oppure dalla parte del mercato delle vacche e delle menzogne di Emiliano e Decaro”.

Promo