La “crociata” dei detersivi per lavatrice in polvere

Il processo di modernizzazione dei prodotti di pulizia per la casa, ed in particolare di quelli da utilizzare in lavatrice, ha indirettamente indotto il Consumatore a prediligere il detersivo liquido rispetto a quello solido.

Ragioni di praticità legate al comodo trasporto, oltre che a precise tecniche di mercato volte a ridurre al minimo il misurino, hanno fatto registrare una sensibile riduzione dei formati dei detersivi, puntando a far arrivare sugli scaffali dei supermercati prodotti altamente concentrati, e riservando ai più “nostalgici” i tradizionali fustoni di detersivi in polvere.

Tuttavia, come quasi tutte le nuove tendenze, anche questa alla lunga ha portato con sé, una voglia di “ritorno alle origini”.

La controtendenza, che diviene in poco tempo ancora più trend della tendenza iniziale, ha la capacità di diffondersi a macchia d’olio, tanto che, negli ultimi anni, stiamo assistendo ad un inimmaginabile ritorno in voga del detersivo in polvere.

Ed ecco che le fazioni sono schierate: da una parte i sostenitori del detersivo liquido, dall’altra quelli del detersivo in polvere.

Le argomentazioni portate dai due schieramenti sono variegate, tutte convincenti, ma nessuna totalmente utile per compiere una scelta definitiva.

Il detersivo liquido, infatti, riesce a soddisfare – come dicevamo – le esigenze di praticità, oltre che, proprio per il formato più ridotto, occupa in casa uno spazio più contenuto rispetto ai fustoni del detersivo in polvere.

I cultori del detersivo solido controbattono a loro volta con motivazioni legate alla performace ed alla sua capacità pulente. Infatti, la presenza degli sbiancanti a base di ossigeno nei detersivi in polvere li rende più efficaci nella rimozione delle macchie più ostinate.

Altro grande vantaggio dei detersivi in polvere è quello di contenere meno acqua rispetto alle formulazioni liquide, con una presenza più contenuta dei conservanti. Un detersivo in polvere, infine, è meno soggetto alla degradazione nel tempo rispetto ad un analogo detersivo liquido, mantenendosi perfettamente integro.

Il mercato, quindi, oggi è certamente diviso, ma il compito di un brend di successo sta nell’assecondare i gusti e le scelte del Consumatore.

Con la referenza Bliz Lavatrice Fustone da 100+5 misurini, gli estimatori del detersivo in polvere sono presto accontentati e soddisfatti.

Con la soluzione “super risparmio” e con la vincente formula pulente, ottimale anche a basse temperature e per cicli brevi, Bliz Lavatrice Fustone da 100+5 misurini resta il prodotto tradizionale per eccellenza che profuma sempre di Casa.


Informazione pubblicitaria

Promo