Lavoro nero, 27 casi scoperti dalla Guardia di Finanza nel Tarantino. Denunce per imprese edili, ristoranti, bar, pescherie, panifici e macellerie

La Guardia di Finanza di Taranto ha scoperto 27 lavoratori in nero e uno irregolare durante una serie di controlli in esercizi commerciali del territorio. È al vaglio la posizione di altri 12, per verificare la regolarità delle assunzioni.

Le attività ispettive hanno interessato i comuni di Taranto, Manduria, Avetrana, Maruggio, Torricella, Martina Franca, Castellaneta e Palagianello. Le violazioni, riscontrate dai finanzieri delle compagnie di Manduria e di Martina Franca e della Tenenza di Castellaneta, hanno interessato imprese edili, ristoranti, bar, pescherie, panifici e macellerie.

In totale, sono stati sanzionati 13 datori di lavoro per l’impiego di manodopera in nero e irregolare e in 4 casi e’ stato chiesto al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro di emettere nei loro confronti un provvedimento di sospensione dell’attività dell’impresa.

Promo