Al via Salone Nautico di Puglia a Brindisi, oltre 250 imbarcazioni esposte

La città di Brindisi ospita la diciannovesima edizione del Salone Nautico di Puglia (Snim), evento fieristico del Mezzogiorno d’Italia e inserito nei circuiti nazionali di settore. Il Salone Nautico, visitabile sino a domenica, quest’anno sarà esteso su ventimila metri quadrati, tra spazi sulle banchine del porto turistico e gli specchi d’acqua antistanti.

L’area espositiva accoglierà più di 250 imbarcazioni di 90 tra i più quotati cantieri a livello nazionale.”Con il Salone Nautico di Puglia vogliamo rendere il mare protagonista, valorizzando il settore della blue economy quale volano per la crescita e lo sviluppo del Sistema Paese”, afferma il presidente dello Snim Giuseppe Meo. “Formazione, sostenibilità, cantieristica innovativa e green e molto altro ancora: l’edizione di quest’anno sarà quella dei record sotto tanti punti di vista, dal numero dei cantieri alle imbarcazioni esposte, fino alle conferenze e agli eventi che punteranno sulla creazione di un pensiero critico sull’economia del mare”, prosegue.

“Abbiamo lavorato molto per organizzare una vetrina di riferimento per la nautica e la blue economy, capace di valorizzare al meglio il brand Regione Puglia quale protagonista e punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale”, conclude.

Promo