A San Pietro Vernotico e a San Pancrazio Salentino sequestrata una tonnellata e mezza di Gpl, due denunce

Le Fiamme Gialle della Compagnia di San Pietro Vernotico (Brindisi), nell”ambito delle operazioni volte alla sicurezza economico-finanziaria del territorio, hanno individuato un deposito di Gpl all”interno di un immobile privo delle misure di sicurezza, come rilevato dai vigili del fuoco intervenuti.

Dall”ispezione dei finanzieri è emersa la mancanza del certificato di prevenzione incendi necessario per attestare i requisiti minimi di sicurezza per detenere prodotti pericolosi e infiammabili. Inevitabilmente è scattato il sequestro di 1.230 chili di Gpl, contenuto in bombole di varie capacità, rinvenute all”interno del capannone. Denunciato il titolare dell”impresa commerciale per violazione delle norme antincendio e delle disposizioni previste in materia di sicurezza ed incolumità pubblica. Seguiranno approfondimenti per verificare il corretto adempimento degli obblighi tributari.

Analoga operazione è stata eseguita presso un altro esercizio commerciale nel comune di San Pancrazio Salentino (Brindisi), dove la Guardia di Finanza di San Pietro Vernotico ha sottoposto a sequestro 310 chili di Gpl, per violazioni delle norme in materia di sicurezza.

Promo