Morta a 19 anni in incidente con il fidanzato poco dopo la maturità, il Liceo Poerio di Foggia dedica aula a Ilaria Mirasole

Il laboratorio di lingue del liceo Poerio di Foggia è stato intitolato alla studentessa Ilaria Mirasole, morta con il suo fidanzato Nicola in un incidente stradale l’8 luglio scorso, pochi giorni dopo l’esame di maturità. Avevano entrambi 19 anni.

“Cara Ilaria, sei andata via in un battito di ali, con quella leggiadria che ti ha sempre contraddistinto”. Inizia così la lettera aperta che i docenti della quinta EL del Poerio hanno voluto dedicarle: “Oggi per il Poerio è stato un giorno speciale. La scuola ha celebrato le sue eccellenze durante la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico e ha voluto ricordare Ilaria. In questi corridoi che l’hanno vista sbocciare, il Poerio farà vivere sempre un pezzetto di lei. Nello scorgere il tuo nome, inciso soprattutto nei nostri cuori, riecheggerà il suono della tua voce e riaffioreranno i lineamenti del tuo volto, ad imperitura memoria nostra e per le generazioni future”.

Alla manifestazione hanno partecipato la dirigente scolastica, docenti, genitori, parenti, amici e compagni di classe, anche del fidanzato, che aveva conseguito la maturità in un altro istituto.

Promo