Calcio Coppa Italia, Lecce sconfitto in casa ed eliminato. Partita decisa nei minuti di recupero da un’autorete di Pongracic e da un rigore

Il Lecce non supera i sedicesimi di finale di Coppa Italia a causa di un autogol di Pongracic arrivato nei minuti di recupero. Il Parma prosegue il suo cammino vincendo allo Stadio di Via del Mare per 2-3.

Parte forte il Parma che trova il gol dopo 10 minuti con un tiro di Sohn. La rete passa al vaglio del Var per un sospetto fuorigioco che però non viene rilevato e gialloblu in vantaggio.

Passano meno di 20 minuti e gli ospiti raddoppiano con Ange-Yoan Bonny che calcia di prima intenzione appena fuori area indirizzando sulla sinistra.

Il Lecce cerca di riprendersi e al 31esimo sfiora la rete con un gran tiro di Strefezza ma il portiere Corvi si fa trovare pronto e para.

Nella ripresa i padroni di casa si buttano in avanti per tentare la rimonta. È Piccoli ad avere le occasioni migliori ma non le sfrutta. Al54esimo però l’attaccante conferma il suo grande momento di forma con il gol dell’1-2 approfittando di un pallone vagante in area.

Il Lecce raggiunge il pari al 76esimo con Strefezza che raccoglie un assist di Banda e lascia partire un bolide su cui il portiere avversario non può nulla.

Aò 94esimo ecco che arriva la beffa per i salentini: autogol di Pongracic che manda involontariamente in rete il passaggio di un avversario e eliminazione. Il Parma ha il tempo anche di arrotondare il risultato con un rigore concesso per un fallo di Ramadani in area. Rigore trasformato da Man.

Promo