Calcio serie A, non basta un grande Falcone che para un rigore a Lukaku. Lecce in vantaggio ma ancora beffato nel recupero

Minuti di recupero ancora fatali per il Lecce che a Roma è riuscito a passare in vantaggio ma il punteggio è stato ribaltato nel finale

La partita si potrebbe subito complicare per il Lecce a causa di un fallo di mani in area romanista rilevato al terzo minuto di gioco; sollecitato dalle proteste l’arbitro controlla l’azione al Var e assegna il rigore. Dal dischetto però Lukaku si fa ipnotizzare da Falcone che compie una grande parata. Per il giocatore belga è il primo rigore sbagliato in carriera in serie A.

Il portiere ospite è ancora protagonista in due occasioni al 25esimo e al 26esimo, su tiro di El Sharawy prima e di Bove poi, entrambi parati con due grandi interventi.

Il Lecce si fa più intraprendente nella ripresa e allo stesso tempo contiene le iniziative della Roma. Al 72esimo ospiti in vantaggio: Almqvist raccoglie in area un preciso passaggio di Banda e batte il portiere con un tiro all’angolino basso di sinistra.

La Roma però trova il pareggio nel primo minuto di recupero con il neo entrato Azmoun che spinge di testa in rete un assist di Zalewsy. Due minuti dopo si compie il ribaltone degli uomini di Mourinho: è Lukaku a siglare il gol vittoria raccogliendo un pallone vagante in area e battendo Faraone con preciso tiro.

Promo