Droga, armi e tentata estorsione a spacciatore, arrestate 8 persone a Taranto e Martina Franca. Coinvolto commerciante incensurato di Ostuni

Detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti in concorso, tentata estorsione, detenzione e porto illegale di armi: per queste ipotesi di reato i carabinieri della compagnia di Martina Franca (Taranto) hanno dato esecuzione all’ordinanza cautelare, ai domiciliari, per otto persone.

Gli indagati, secondo le indagini condotte dai militari dell’Arma e coordinate dalla Procura della Repubblica di Taranto, per l’acquisto della droga, avrebbero aperto un canale di approvvigionamento da un incensurato di Ostuni (Brindisi), proprietario di un’attività commerciale.

L’attività investigativa, condotta a partire dal 2020, ha consentito di acquisire elementi in relazione a presunte responsabilità a carico degli odierni arrestati, e sulle modalità di cessione, nel tempo, di consistenti quantitativi di diverse sostanze stupefacenti -cocaina, hashish e marijuana- che avrebbe alimentato la vendita al dettaglio” delle piazze di spaccio martinesi, rifornendo anche acquirenti giovanissimi.

Sarebbero anche emersi indizi in merito ad una tentata estorsione che avrebbero commesso alcuni degli indagati nei confronti di un altro spacciatore, per fargli onorare un debito contratto a seguito dell’acquisto di una partita di stupefacente. Nei confronti di un indagato è contestata la detenzione e porto illegale di armi. 

Promo