Aerospazio, Regione Puglia con 9 imprese a Dubai

Con una delegazione di 9 imprese e startup pugliesi di settore, la Regione Puglia partecipa al Dubai Airshow, il principale evento in Medio Oriente per l’industria aeronautica e spaziale, in programma al Dwc – Dubai Airshow Site, fino al prossimo 17 novembre.

Obiettivo della missione è promuovere anche negli Emirati, come è già avvenuto in primavera all’Air Show di Parigi, le eccellenze aerospaziali pugliesi e valorizzare la Puglia come meta per gli investimenti di settore. Ad organizzare la missione, la Regione Puglia – Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese e Puglia Sviluppo, in collaborazione con il Dta – Distretto Tecnologico Aerospaziale ed Aeroporti di Puglia.

Il Dubai Airshow riunisce 1.200 espositori internazionali provenienti da 145 Paesi, 387 delegazioni, più di 104mila visitatori professionali ed espone 175 velivoli. Ma non è solo questo ad attrarre l’attenzione regionale.Le aziende coinvolte sono Cascione Autotrasporti (Brindisi); Fokus Protection (Foggia); Gesfa (Bari); Giannuzzi (Cavallino – Lecce); Manta Group (Foggia); Novotech Aerospace Advanced Technology (Avetrana – Taranto); Rev3rd (Pezze di Greco – Brindisi); Roboze (Bari); Sinapsi (Lecce).

Nella giornata inaugurale hanno ricevuto il saluto del ministro della Difesa Guido Crosetto che ha visitato lo stand, accolto dai referenti di Regione Puglia e Puglia Sviluppo e dal presidente del Distretto Tecnologico Aerospaziale Giuseppe Acierno, e apprezzato il progetto dello Spazioporto di Grottaglie, illustrato dal presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Maria Vasile e dal direttore Progetti speciali Patrizio Summa.

Promo