Attacco militare a Gaza, Raz Degan: “Estirpare virus della violenza da entrambe le parti, occhio per occhio il mondo resta cieco”. L’attore israeliano a San Giovanni Rotondo

“I miei genitori vivono lì, al confine con Gaza. Io sono molto preoccupato. Tutti stanno vivendo una situazione drammatica a prescindere da dove la si guardi. Posso solo augurarmi che prima o poi si possa dialogare, partendo dal guardarsi dritto negli occhi e facendo prevalere su tutto il battito del cuore. Ma prima bisogna estirpare il virus della violenza da entrambe le parti. Io cerco di rimanere fermo nella saggezza che sangue porta sangue, odio porta odio. Occhio per occhio il mondo resta cieco. Non vorrei il mondo cieco”. Lo ha detto l’attore Raz Degan, in visita all’ospedale Casa Sollievo della Sofferanza, di San Giovanni Rotondo (Foggia) che oggi ha pubblicato, sulla pagina Facebook, gli scatti dell’incontro avvenuto nella giornata di ieri all’Unità di Oncoematologia Pediatrica.

“L’attore israeliano, assieme alla sua compagna, ha incontrato gli operatori sanitari del reparto, famiglie e bambini ricoverati, partecipando di buon grado a richieste di foto, autografi e saluti”, fa sapere la struttura.

(Foto pagina Facebook Idefìzi)

Promo