Bando di concorso per le scuole medie superiori di Molfetta in occasione della 20esima edizione del premio Azzarita

In occasione dei 20 anni del Premio Leonardo Azzarita, è stata bandita, la prima edizione del Concorso riservato alle scuole medie superiori di Molfetta.

Lo scopo è quello di far conoscere maggiormente la figura del giornalista molfettese che rivesti importanti incarichi giornalistici come quello di Direttore generale dell’Ansa, Direttore del Corriere delle Puglia, Commissario della Fiera del Levante.

Il tema scelto è questo: “Leonardo Azzarita è stato un giornalista che si è battuto per la libertà di stampa e la pluralità delle fonti. Secondo Voi, quanto è ancora oggi il ruolo del giornalista e quanto attuale il tema tanto caro al giornalista molfettese. Sviluppa una Tua opinione al riguardo”.

I migliori elaborato, giudicati da una apposita commissione in fase di nomina, assegnerà i primi tre/cinque posti. I vincitori saranno premiati nel corso della cerimonia di conferimento della Ventesima edizione del Premio Leonardo Azzarita che si svolgerà il 4 maggio 2024

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 29 febbraio alla mail centrostudiazzarita@libero.it, completi di firma dell’alunno e dati anagrafici dello stesso (Cognome, nome, luogo e data di nascita, indirizzo e recapito telefonico oltre a classe, sezione e Istituto di Appartenenza.

Promo