Torna a Bari Expolevante tra sport, mobilità sostenibile e musica

Da giovedì 11 a domenica 14 aprile 2024 torna a Bari Expolevante, l’evento dedicato allo sport, al tempo libero e alla mobilità sostenibile. L’iniziativa è organizzata da Nuova Fiera del Levante e prevede quattro giornate, si legge in una nota, “all’insegna della spensieratezza e del divertimento con attrazioni per grandi e piccini in una fiera dal format innovativo in linea con le tendenze attuali”.

Il palinsesto fieristico sarà suddiviso in diverse categorie. Nello ‘Sport Village’ saranno allestiti campi per il calcio, basket, volley, padel, rugby, beach soccer e skate. Spazi indoor e outdoor realizzati con il sostegno del Coni, della Figc e di altre federazioni di riferimento dove si svolgeranno tornei, esibizioni e lezioni per disciplina live. Non mancheranno anche momenti di approfondimento con dibattiti e seminari su diversi temi del mondo dello sport.

Tra le iniziative sul tema della mobilità sostenibile ci sarà una vasta esposizione di moto, bike e macchine elettriche, per le quali sarà presente un’area di test ride. Non mancheranno anche esibizioni di motocross freestyle e attività rivolte al sociale come la mototerapia con l’evento ‘Una moto in corsia’ che si aggirerà “per le corsie di un reparto pediatrico per portare gioia e allegria ai meno fortunati affetti da disabilità”.

Tra gli eventi e spettacoli di Expolavente, a partire dalle 21.30 di sabato 13 aprile, si esibiranno la cantante e influencer Ginevra Lamborghini e la rapper Fata, mentre domenica 14 aprile saliranno sul palco il collettivo musicale Slf Group (Lele Blade, Young Snapp, Vale Lambo, Nicola Beatz) e il dj Ale Basciano. 

Promo