A Celle San Vito giunta totalmente al femminile

Si sono insediati la riconfermata sindaca Palma Maria Giannini (eletta per la quarta volta consecutiva) la nuova Giunta e il consiglio comunale di Celle di San Vito ( Foggia). Il paese più piccolo della Puglia è anche l’unico della regione ad avere una Giunta totalmente al femminile: la sindaca, infatti, sarà affiancata dalla vicesindaca Claudia Del Giudice e dall’assessora Maria Cavoto.

Il nuovo consiglio del Comune di Celle di San Vito è formato da 10 consiglieri, di cui 7 eletti con la lista della sindaca e 3 eletti con le altre due liste. Occupano gli scranni della maggioranza Claudia Del Giudice, Maria Cavoto, Fabio Romano, Michele Agriesti, Leonardo Perrini, Maria Marchese e Giovanni D’Agrippino. Gli altri tre scranni del consiglio sono occupati da Mauro Ciullo (candidato alla carica di sindaco per la lista “Celle nel Cuore”), Giuseppe Tangi e Mario Gaspare Di Pippo (candidato alla carica di sindaco per la lista “Celle Domani”).

Il primo atto della rinnovata rappresentanza istituzionale cellese è l’avvio dell’iter per candidare il paese all’ingresso nella rete de “I Borghi più belli d’Italia”. Al momento, sono 13 i comuni pugliesi che ne fanno parte, di cui 6 appartenenti alla provincia di Foggia. La domanda di ammissione, che sarà valutata nelle prossime settimane dall’associazione de “I Borghi più belli d’Italia”, è stata inoltrata allo scopo di fornire un ulteriore strumento di valorizzazione e promozione culturale e turistica del borgo.

Promo