A tre anni dalla scomparsa di Gino Strada piantumato tronchetto della felicità nei giardinetti a Taranto

Ieri, a tre anni dalla scomparsa del fondatore di Emergency, Gino Strada, un gruppo di volontari si è riunito a Taranto nei Giardinetti Gino Strada per rendergli omaggio.

La mattinata è stata dedicata alla piantumazione di un tronchetto della felicità, simbolo di resistenza e speranza, e alla pulizia e cura di questo piccolo spazio di verde nel cuore della città. Al termine dei lavori, si è svolta una cerimonia popolare di inaugurazione dei Giardinetti Gino Strada, nel corso della quale i rappresentanti del Comitato per la pace di Taranto hanno sottolineato “l’importanza di trasformare questo spazio in un luogo di incontro e di riflessione per tutti coloro che condividono i valori di Gino Strada, nella convinzione che un mondo senza guerre sia possibile”.

Nei prossimi mesi, i volontari intendono poter piantare anche i “semi dell’albero di cachi sopravvissuto all’esplosione di Nagasaki, un potente simbolo di rinascita e di resistenza, ma anche un monito contro le armi nucleari”.

(Foto Comitato per la Pace Taranto)

Promo