In ospedale a Lecce dopo 4 anni manca ancora la cucina. La denuncia del consigliere regionale Mazzotta, “A breve ispezione per accertare responsabilità”

“Sono passati quattro anni da quando intervenni per la prima volta sul caso del servizio mensa all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce: anni di promesse, ma ancora la cucina non c’è e ai pazienti vengono somministrati pasti trasportati da strutture distanti decine e decine di chilometri. È per questo che nei prossimi giorni, con una delegazione di Forza Italia, visiteremo l’ospedale leccese per verificare le condizioni del servizio”. Lo dichiara il consigliere regionale, capogruppo di Forza Italia, Paride Mazzotta.

“Gli utenti protestano e hanno ragione: cibi freddi e spesso quasi immangiabili. Il bando per l’affidamento del servizio -aggiunge- doveva essere pubblicato quattro anni fa ed era subordinato alla ristrutturazione dei locali delle cucine. Per queste opere si prevedevano sei mesi di lavori. Eppure, a distanza di anni, ancora la situazione non è cambiata”.

“Tra l’altro, in Consiglio regionale c’è ancora una mozione del sottoscritto che non è stata ancora inserita nell’ordine del giorno dei lavori proprio sulla riapertura delle cucine. Ebbene – conclude Mazzotta – noi faremo luce sulle responsabilità e sulle ragioni di un simile ritardo che danneggia i pazienti che, ovviamente, versano già in uno stato di fragilità”.

Promo